amae.

Una classica rivista sulla salute mentale

Amae. è una parola giapponese che al suo interno racchiude un insieme di significati che non trovano spazio in una traduzione letterale in altre lingue. Daniel Goleman, psicologo e scrittore statunitense, descrive questa espressione nel suo libro Intelligenza Sociale definendola come una connessione empatica profonda dovuto ad un rapporto definito di intersoggettività.

“Una classica rivista sul benessere mentale” è il sottotitolo che abbiamo dato a questo progetto, un elaborato che è un ossimoro rispetto ad una trattazione generale e chirurgica del tema, ma che vuole dare spazio ad una conoscenza e una divulgazione più empatica e soggettiva, tanto quanto precisa e realistica.

copertina rivista ansia
01 Rivista principale
sull'ansia
02 Manifesto sulla
Salute Mentale
03 Esperienze
di testimoni

Rivista sull'ansia

copertina rivista ansia

amae.

rivista sull'ansia

Le informazioni all'interno di questa rivista sono frutto di un'intervista con specialist* della salute mentale, rispettivamente la presidente dell'Ordine degli Psicologi della Toscana e il vicepresidente.

Manifesto

amae.

manifesto salute mentale

Il manifesto raccoglie tutte le informazioni relative al tema della salute mentale in Italia, per aiutare le persone a fare un pò di chiarezza.

copertina manifesto

Testimonianze

copertina testimonianze

amae.

Testimonianze/Esperienze

Raccolta di testimonianze ed esperienze delle persone che hanno sofferto e che soffrono di questa problematica. La rivista è rivolta a loro e a chi ne ha più bisogno.

Illustrazioni

rivista amae copertina coraline rivista ortica